video

Video Intervista a Miki Formisano referente CEST


Con lo scopo di far conoscere tutte le associazioni che danno vita e lottano per i diritti della comunità trans in Italia, Piccole Magazine vi presenta una video intervista con Miki Formisano, dell’Associazione CEST – Centro Salute Trans e Gender Variant.

Per conoscere in profondità ogni aspetto di questa organizzazione presente all’interno del portale europeo www.infotrans.it.

CEST è un’associazione composta da persone trans, professionisti della salute e del mondo giuridico, da attivisti del mondo LGBT+ che promuovono il benessere psicofisico delle persone trans e offrono ogni tipo di supporto necessario per l’affermazione del principio di piena uguaglianza delle persone.

L’intento del CEST è di offrire in un unico centro una pluralità di servizi richiesti dal percorso di transizione, potendo usufruire di una rete di professionisti (psicoterapeuti, endocrinologi, avvocati, chirurghi estetici, chirurghi, ginecologi, androloghi) esperti in disforia di genere e particolarmente sensibili alle problematiche che le persone trans possono vivere.

CEST offre un servizio di accoglienza effettuato da persone trans sia in sede (mediante incontri tra pari con cadenza mensile) che tramite telefono / Whatsapp / e-mail / pagina FB in considerazione del fatto che molte persone trans vivono in territori in cui non sono presenti servizi di accoglienza e di accompagnamento per chi desidera intraprendere un percorso di transizione.

CEST è l’unico centro nazionale ad offrire la possibilità di effettuare il percorso psicologico a distanza, tramite strumenti di videochiamata quali Skype, Whatsapp, Talkini. Con questo sistema ci si proietta in avanti utilizzando la tecnologia in modo utile e solidale, permettendo a chiunque di ricevere assistenza adeguata.

Potete contattare il CEST
su facebook: https://www.facebook.com/centrosalutetrans/
su WhastApp al numero: 331 3031563
via e-mail: Info@centrosalutetrans.it

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam

Guarda le interviste agli attivisti di tutto il mondo!