video

Video Intervista a Luana Navarro, “La vita da sola è di per se una passione”


LUANA NAVARRO, “La vita da sola è di per se una passione”

Ogni momento in cui possiamo sentirci vivi, è proprio il momento per abituarci a vivere la vita con passione, e trovare la passione in tutto quello che viviamo e tutto quello che facciamo, così ci ha raccontato Luana Navarro, una meravigliosa ragazza trans che abita a Torino, con cui abbiamo preso contatto tramite Skype, e che ha condiviso la sua fantastica filosofia di vita, “La Passione”.

In questo momento di pandemia e la situazione attuale che si vive nel mondo, le abbiamo chiesto cosa pensa: “Con questa pandemia, dobbiamo imparare a vivere un più da soli, la quarantena non è servita solo a me, forse è servita a tutta l’Italia, a tutto il mondo, per pensare che tutto il mondo ha bisogno di più umiltà, di rispetto, fra nazioni, fra tutti noi. Il mondo si è fermato per dirci: Guarda, Non è così, mi è servito per imparare più su di me”.

Luana Navarro racconta di aver avuto modo di pensare a lungo, e di organizzare i suoi desideri, e di voler riprendere la sua vita condividendo con suoi amici, andando al cinema che tanto le piace, viaggiando.

Quando le abbiamo chiesto quale sia il suo modo di affrontare un viaggio, Luana ci ha risposto: “Questa situazione non solo mi ha cambiato fisicamente, ma anche dentro, ha stravolto il mio mondo, il mio modo di essere con la gente, e di essere con me stessa, mi ha cambiata abbastanza”.

“In un viaggio vorrei conoscere tanta gente diversa, tante culture, mi piacerebbe sia in compagnia che da sola, se ho voglia di stare molto tranquilla e serena, preferisco andare da sola”.

Luana Navarro ci confessa una piccole curiosità: “Sono single aspetto il principe azzurro”. Soffermandosi a spiegare sorridendo come dovrebbe essere il suo principe.

Sulla compagnia virtuale, pensa che: ” Questa modalità è nuova per tutti, ma dobbiamo imparare che anche qua c’è un rapporto, c’è un feeling, possiamo parlare, chiacchierare, possiamo stabilire dei sentimenti, insomma un sacco di cose…”

E a riguardo dei suoi progetti, tra questi un corso da truccatrice in particolare.

In fine, Luana Navarro lascia il suo messaggio rivolto a tutti: “Abito a Torino, è una bellissima città… una delle più belle al mondo. Sono una ragazza molto molto semplice.

Sono qua. Mandatemi un messaggino carino che vi aspetto, Ma non alla mattina”.

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #webcam

Guarda il video
Reportage sulla comunità Trans INVISIBILE di Regina Satariano e Fernanda Ponciano

Piccole Trasgressioni – “Il contributo che ognuno di noi ogni giorno rivolge agli altri”