video

Video intervista a Pia Covre – “Petizione presentata in Senato, in attesa di risposta”


Pia Covre – “Petizione presentata in Senato, in attesa di risposta”.

Lottando per raggiungere un livello degno dei diritti per la comunità delle sex workers Pia Covre, coalizzata ad altre attiviste, ha presentato una petizione davanti al senato italiano per riaprire un dibattito, che è stato avviato nel 2019 presso la Commissione di Affari Costituzionali.

Su questo tema, Piccole Magazine ha voluto in esclusiva questa intervista per discuterne più nei dettagli, motivo per cui vi invitiamo a guardarla in modo completo e ad unirvi alle attività di Pia Covre, insieme ad altre organizzazioni portano avanti il progresso dei diritti umani in Italia.

Come indica Pia Covre, viene chiesta la ripresa urgente dell’indagine conoscitiva sul fenomeno della prostituzione in Commissione Affari Costituzionali del Senato nel pieno della crisi economica e sociale derivante dall’emergenza sanitaria da Covid-19 emerge l’assenza
totale di provvedimenti in sostegno ai lavoratori e le lavoratrici del sesso, e per comprendere la portata dell’emergenza
Covid nel mondo del lavoro sessuale la commissione deve ricominciare il più presto, concentrandosi sull’ascolto dei lavoratori e delle lavoratrici, anche contattando associazioni e collettivi di categoria per avere un confronto.

Oltre a questo, Pia Covre sviluppa insieme ad altri, delle attività di Crowdfunding per aiutare la comunità di Sao Paolo, in Brasile che affronta dei momenti difficili.

Per questo, ci ha chiesto del nostro aiuto nel senso di aprire la porte alla visibilità di questo Crowdfunding per cui più avanti vi forniremo un’altra intervista in esclusiva.

Piccole Magazine, vi invita a seguire tutte le nostre video interviste attraverso il nostro portale www.ilpiccolemagazine.tv ed i nostri articoli su www.ilpiccolemagazine.it

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam

Guarda le interviste agli attivisti di tutto il mondo!