Video Intervista al Consultorio Incontra - "Attenzione integrale e gratuita"


Consultorio Incontra – “Attenzione integrale e gratuita”

Sotto la direzione di un gruppo qualificato di professionisti impegnati a fornire un’assistenza completa alla comunità LGBT, in particolare alla comunità Trans e alle loro famiglie, è stato aperto il Consultorio Incontra, che si trova a Portici (Corso Garibaldi, 45B), per fornire opportunità accessibile e con tutti gli strumenti necessari per accogliere e supportare le persone trans, le persone non binarie e la loro cerchia familiare.

Il Consultorio Incontra nasce dall’iniziativa dell’ASL 3 Napoli, in convenzione con il Centro Ateneo SInAPSi dell’Università Federico II di Napoli.

Alessandra Delli Venneri, Alessia Cuccurullo e Daniela Falanga prendono parte a questa intervista che Piccole Magazine conduce e che siamo lieti di portare a voi, con la quale abbiamo il piacere di conoscerne gli aspetti che fanno da cornice ai servizi dello studio.

In primo luogo, come indicato in questa intervista, l’obiettivo principale è quello di accogliere, supportare, aiutare psicologicamente, in campo medico e legale le persone trans e non binarie che nel loro processo di scoperta, auto identificazione e transizione sono state e continuano ad essere colpite dai flagelli della discriminazione, dello stigma e della transfobia.

Inoltre guarda tutte le video interviste agli attivisti qui!!!

#coronavirus #iorestoacasaenonricevo #iorestoacasa #iostoacasa #trans #transex #iorestoincasa #incontriamociinsicurezza #webcam #diarioescort